Azienda

azienda

Costituitasi negli anni "60" il C.A.D. PANCONTAINERS SRL PCT è una società moderna e tecnologicamente avanzata, che effettua servizi internazionali, operazioni doganali, svolte dai propri doganalisti iscritti all’Albo Nazionale degli spedizionieri doganali, logistica intermodale tramite una rete di corrispondente nazionali ed internazionali, corsi di formazione e consulenze sulla normativa comunitaria.

La PCT ha sempre saputo rinnovarsi e aggiornarsi nel proprio ambito, investendo nei sistemi informatici e nella competenza qualificata dei propri collaboratori, al fine di accrescere la capacità del proprio sistema economico e di competere sui mercati internazionali.


La Società è autorizzata all’esercizio di assistenza doganale (C.A.D.) di cui all.art.7 comma 1 septies Legge n.66 del 06/02/1992, oltre ai compiti attribuiti agli Spedizionieri Doganali Doganalisti con Decreto Ministeriale 31/03/1992 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 7 aprile 1992 n.82. Attraverso la Carta dei servizi si individua le principali attività del C.A.D. PANCONTAINERS PCT sulla base di un piano durevole, globale e condiviso, che persegua i seguenti principi:

  • il continuo miglioramento della qualità dei servizi offerti
  • la risposta adeguata alle esigenze del sistema economico Veneto

I servizi erogati dalla PCT devono tendere al pieno soddisfacimento delle sollecitazioni avanzate dal sistema economico Veneto/Padovano che intende svolgere azioni di penetrazione dei mercati esteri di interesse. Tali servizi sono di due tipologie principali:

A) Servizi informativi e di assistenza alle imprese

I servizi informativi e di assistenza erogati dalla PCT devono rispondere a precise richieste degli operatori economici che hanno già iniziato o intendono iniziare un percorso di sviluppo internazionale e che necessitano un supporto specifico per muoversi correttamente nei mercati esteri di interesse. Al fine di rispondere in maniera efficace alle esigenze delle imprese, il C.A.D. PANCONTAINERS PCT dovrà garantire un servizio “base” gratuito (informazioni standard) e un’assistenza professionale personalizzata a pagamento (consulenza specifica).

B) Attività di promozione del “Sistema Veneto”

Il C.A.D. PANCONTAINERS PCT si impegna nella promozione del “Sistema Veneto internazionale” ponendosi come interlocutori privilegiati in occasione di fiere/eventi di rilievo nonché delle missioni economico-istituzionali della Regione Veneto (e del suo sistema allargato) e nella gestione dei relativi seguiti, garantendo visibilità all’Associazione e promuovendone immagine e sviluppo.

SERVIZI INFORMATIVI GRATUITI

Tramite i servizi informativi gratuiti si forniscono informazioni generali sulla penetrazione economica e sulla normativa doganale del Paese di riferimento alle imprese che ne facciano richiesta.
Si forniscono pareri e consulenze generali, non vincolanti, sulla la vigente normativa doganale nazionale.
All’interno di questi servizi si prevede la compilazione di schede informative , al fine di creare un data base , ovvero un sintetico studio sulle esigenze degli utenti, tali necessità dovranno essere indicatori per la programmazione di corsi di formazione e di incontri di lavoro (seminari).
Esse dovranno descrivere in maniera schematica e facilmente utilizzabile le seguenti informazioni:

  • Dati anagrafici dell’impresa richiedente, persona di riferimento;
  • L’informazione richiesta;
  • La consulenza fornita;
  • La qualità della consulenza;
  • Eventuale esito dell’informazione data;
  • Brevi considerazioni, svolte dal consulente, sull’impresa contattata ed eventuali coinvolgimenti di altri settori del sistema Veneto Più.


SERVIZI DI ASSISTENZA A PAGAMENTO


Tramite i servizi di assistenza a pagamento si vuole fornire una consulenza personalizzata alle imprese che ne facciano richiesta, risolvendo problematiche concrete e individuando gli interlocutori locali più adatti alle richieste avanzate.
Segue l’elenco dei servizi che il C.A.D. PANCONTAINERS PCT garantisce (direttamente o facendo ricorso a strutture esterne di comprovata serietà) dietro equo corrispettivo:

  • Consulenza in materia fiscale e tributaria;
  • Ricorsi in Commissione Tributaria;
  • Verifiche a domicilio dello stato gestionale riferito alle vigenti norme doganali ( corretta tenuta registri e documentazione relativa alle operazioni d’importazione e di esportazione);
  • Archiviazione e gestione bollette di esportazione MRN;
  • Ricerche di mercato personalizzate (es. stato dell’arte della concorrenza, normative specifiche, posizionamento prodotto, etc.);
  • Pianificazione e gestione delle operazioni doganali;
  • Assistenza e supporto per la partecipazione ad iniziative promozionali (es. supporto per la partecipazione a fiere, organizzazione di missioni di operatori veneti in loco/di operatori esteri in Veneto);
  • Richieste di Autorizzazione Ministeriali all’importazione;
  • Assistenza durante le verifiche doganali, Agenzia delle Dogane, Guardia di Finanza. ; Agenzia delle Entrate-Ufficio IVA;
TOP
Top
Top